Perchè è importante conoscere come funziona Excel

corso excel online

Una delle creazioni più utili di Microsoft è indubbiamente Office. Siamo onesti, cosa faremmo senza Office?

Anche la più minima annotazione viene ormai scritta su uno dei programmi di videoscrittura creati da Microsoft. In particolare, Excel appare quello che, dopo Word, più di tutti riesce a semplificare la vita.

In un certo senso, Word ed Excel sono due facce della stessa medaglia: se Word si basa sui testi scritti, Excel invece è rivolto ai numeri.

Excel è dedicato prettamente a chi necessita di avere sott’occhio, e con una certa precisione, una serie di dati numerici e più in generale di informazioni concise che gli altri programmi di Office trovano difficile raggruppare senza fare confusione.

Ma come funziona Excel?

microsoft excel

A cosa serve Excel

Come abbiamo anticipato, Excel è uno dei fogli elettronici di Microsoft Office.

La sua particolarità risiede nel fatto che è rivolto più che altro al lato matematico delle cose, per così dire: Excel permette infatti di creare tabelle riassuntive e comparative, effettuare calcoli, creare grafici.

Le tabelle numeriche possono essere impostate automaticamente, così come i calcoli, il che fa risparmiare, neanche a dirlo, un sacco di spazio.

La nitidezza dei grafici è ottimale, ed è inoltre possibile anche elaborare dati non numerici.

Excel si presenta come una griglia con righe e colonne che si intersecano fra loro al fine di creare i limiti necessari al lavoro che si va a fare col foglio elettronico. L’utilizzo di Excel è piuttosto intuitivo, tuttavia, esistono corsi appositi per imparare.

Obiettivo del Corso per Excel

Come una sorta di corso ECDL, lo scopo del corso, della guida pratica all’utilizzo di Microsoft Excel è quello di offrire, non soltanto le basi necessarie a un uso elementare del foglio elettronico, ma anche una comprensione completa, in modo da poter padroneggiare il foglio senza incertezze.

In sostanza, il corso si propone di svelare tutti i trucchi disponibili per usare Excel al meglio.

A chi è destinato il Corso per Excel

Il corso di formazione per Excel non ha un target preciso, è rivolto a tutti coloro, siano essi privati, aziende, studenti, o altro, che intendano imparare a usare uno dei fogli elettronici Microsoft più potenti.

È possibile seguire il corso online, senza preoccuparsi di doversi spostare da una città all’altra o trovare il tempo per seguirlo, e alla fine si consegue un attestato, riconosciuto a livello nazionale, spendibile facilmente nel mondo del lavoro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.