Come prendere parte ad un corso di progettazione di un sistema eolico

progettazione di un sistema eolico

Il corso di Formazione di Progettazione di un Sistema Eolico si pone come principale obiettivo quello di fornire delle competenze di base per la progettazione di un impianto eolico, per l’appunto, a prescindere dalla grandezza del progetto e dell’impianto.

Si concentra più che altro sulle informazioni necessarie a fare le migliori scelte progettuali, scelte che possono essere le più svariate: si va dai tipi di materiali utilizzati, ai componenti elettrici, a ogni dettaglio tecnico necessario ai fini di una progettazione accurata.

A tal fine, il corso di Formazione di Progettazione di un Sistema Eolico si concentra sulla descrizione di tutte, ma proprio tutte, le componenti, e sulla spiegazione dei criteri su cui si fonda la scelta, offrendo una chiara idea degli aspetti positivi quanto di quelli negativi di ciascuna decisione.

L’obiettivo finale è offrire allo studente la possibilità di prendere quelle stesse decisioni da sé, ma con cognizione di causa, tenendo sott’occhio l’aspetto economico quanto quello tecnico.

impianto eolico corso online

Obiettivi Professionali del Corso

L’obiettivo professionale che il corso di Formazione di Progettazione di un Sistema Eolico è di formare agenti del settore energetico, i quali andranno a svolgere ruoli di diverso tipo, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici che per quanto concerne la parte economica. Inoltre, il corso si propone lo scopo di aiutare l’inserimento dello studente nella realtà lavorativa legata, nello specifico, alla progettazione eolica.

Obiettivi Formativi del Corso

Trattandosi di un corso di formazione, parliamo di un insieme di lezioni che ha lo scopo primario di informare gli studenti su tutto ciò che riguarda la progettazione di impianti eolici, ovvero permettergli di acquisire una padronanza perfetta o quasi dell’argomento, al fine di potersi proporre anche alle maggiori aziende, senza remore.

A chi è diretto il corso?

Il corso di formazione di progettazione di un sistema eolico è indirizzato più che altro a tutti coloro che intendono entrare per la prima volta in questo particolare mondo, ma si rivolge anche ai professionisti che operano già all’interno del settore dell’efficienza energetica.

Nello specifico, le figure a cui il corso si rivolge sono:

  • ingegneri;
  • architetti;
  • geometri;
  • periti industriali.

È possibile seguire il corso di formazione di progettazione di un sistema eolico anche in modalità e-learning, ovvero tramite computer, tablet e smartphone in modo da poter gestire i propri tempi senza problemi.

Il corso prevede, alla conclusione, il rilascio di un attestato riconosciuto su base nazionale.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.