Che durata ha l’aggiornamento RSPP datore di lavoro?

rspp datore di lavoro

Il corso di aggiornamento di RSPP Datore di Lavoro può essere frequentato anche online su siti certificati, e la sua durata varia a seconda del livello di rischio dell’azienda.

RSPP Rischio Basso

Il rischio Basso comprende le aziende che praticano commercio all’ingrosso e al dettaglio, carrozzerie, panifici, pasticcerie, alberghi, ristoranti, lavori nel settore immobiliare, informatica e lavori domestici. Per questi lavori il fattore di rischio è basso e il corso di aggiornamento RSPP ha durata 6 ore, con rilascio di un certificato alla fine del corso.

RSPP Rischio Medio

Il rischio Medio comprende le aziende nel settore dell’agricoltura, pesca, nel settore dei trasporti, la logistica di magazzino, la pubblica amministrazione e l’istruzione. Per queste categorie il fattore di rischio è medio e il corso di aggiornamento RSPP dura 10 ore.

RSPP Rischio Alto

Il rischio Alto comprende le aziende del settore alimentare, le estrazioni minerarie, il tessile, la lavorazione dei metalli, fabbricazione di macchine e apparecchiature meccaniche, impianti elettrici, smaltimento rifiuti e altri settori. Per queste aziende con rischio Alto la durata del corso di aggiornamento obbligatorio è 14 ore.

Ricordiamo che la partecipazione al corso di aggiornamento RSPP è obbligatorio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.