Corso di Aggiornamento per Amministratore di Condominio

Il corso di Aggiornamento per Amministratore di Condominio risponde agli obblighi formativi di aggiornamento in materia di amministrazione condominiale. E’ indirizzato a chi compie già il ruolo di Amministratore di Condominio e intenda approfondire le potenzialità della nuova normativa.

corso aggiornamento amministratore di condominio

Crediti Formativi Riconosciuti

cfp aggiornamento amministratore condominio

La materia Condominiale è stata rivisitata da una legge che ne ha modificato gran parte della sua disciplina iniziale e che ora ne prevede l’aggiornamento annuale per gli amministratori di condominio. Con questi interventi chi ricopre il ruolo di Amministratore è tenuto ad aggiornarsi periodicamente poiché il testo mutato impone una formazione specialistica, che non si limita all’analisi della normativa condominiale, ma si allarga trasversalmente a tutti gli istituti giuridici che interessano il condominio.

Obiettivi professionali del Corso

L’obiettivo del corso è quello di aggiornare gli amministratori di condominio e renderli dei veri e propri professionisti del settore. Professionisti che tramite una formazione specifica riusciranno ad apprendere nuove tematiche in materia di amministrazione di condominio, l’evoluzione della normativa, giurisprudenziale e compresi casi pratici che si possono presentare a chi svolge il ruolo. Dunque questi Amministratori saranno in grado di adempiere correttamente alle loro complesse funzioni normative e pratiche che li vedono coinvolti quotidianamente.

Obiettivi formativi del Corso

Il Corso di Aggiornamento per Amministratore di Condominio si fissa l’obiettivo di formare il professionista riguardo la disciplina di materia condominiale e le sue modifiche apportate alla legge 220 dell’11 dicembre 2012 relative alla materia di condominio. La normativa viene analizzata dettagliatamente e viene dato un vasto aspetto strutturale e funzionale a quello che riguarda il ruolo di Amministratore di Condominio. L’aggiornamento tratterà anche l’aspetto contrattuale, commerciale e la mediazione civile.

Destinatari del Corso

Il Corso di Aggiornamento per Amministratore di Condominio, è rivolto a chiunque abbia svolto attività di Amministratore di Condominio per almeno un anno e che per obbligo formativo debba mettersi in regola con la cadenza annuale della formazione, secondo l’articolo 5° comma 2° del Decreto Ministeriale del 13 Agosto 2014 n°140, che così dispone: “Gli obblighi formativi di aggiornamento hanno una cadenza annuale. Il corso di aggiornamento ha una durata di almeno 15 ore e riguarda elementi in materia di amministrazione condominiale, in relazione all’evoluzione normativa, giurisprudenziale e alla risoluzione di casi teorico-pratici”. Con il corso si intende approfondire e cogliere al meglio gli aspetti e le potenzialità della nuova normativa di riferimento.

Modalità del corso E-Learning

modalità e-learning

Rilascia attestato riconosciuto

certificato valido

Richiedi Informazioni