Corso AutoCAD 2017 + Aggiornamento AutoCAD 2019

Autodesk AutoCAD è il primo software CAD per il disegno tecnico 2D e 3D più utilizzato in quanto permette di progettare e visualizzare mediante un documento prodotto in maniera vettoriale qualsiasi idea concettuale con grandi risultati.

corso-autocad-2017

Crediti Formativi Riconosciuti

crediti formativi autocad

Il corso di AutoCAD 2017 tratta il software dalle basi fino alle funzionalità più avanzate della progettazione di un disegno tecnico vettoriale, attraverso delle video guide esplicative ed a delle esercitazioni guidate, giungendo fino alle nuove implementazioni degli aggiornamenti AutoCAD 2018 e 2019. Durante lo svolgimento del corso di AutoCAD verranno presentati gli strumenti e le tecniche di utilizzo del suddetto software orientate alla realizzazione e alla modifica di elaborati tecnici in ambito edile ed inoltre gli strumenti di modellazione tridimensionale e di realizzazione di rendering finalizzate alla visione del progetto ultimato. Il corso tratterà Autodesk AutoCAD nella sua totalità, dalle funzioni basilari di disegno a quelle più complesse e articolate, trattando gli argomenti con chiarezza e passo passo.

Obiettivi Professionali del Corso

Seguendo il corso si avrà la capacità di creare e modificare disegni tecnici bidimensionali e tridimensionali in ambito edile e tecnico, inoltre il discente apprenderà come utilizzare il software per il controllo e la gestione del progetto in tutte le sue fasi, da quella preliminare a quella esecutiva. Il corso dà anche la possibilità, mediante un attestato riconosciuto di garantire la formazione del discente e di poter lavorare all’interno di studi tecnici aziendali, studi professionali di architettura, ingegneria o geometri e studi di architectural visualization.

Obiettivi Formativi del Corso

Il corso permette di conoscere tutti gli aspetti e le funzionalità del software AutoCAD, consentendo al discente di acquisire le valide competenze nell’utilizzo e nell’uso del software, oltre alle terminologie tecniche utilizzate da altri professionisti del settore. Al termine del corso lo studente svilupperà capacità di decisione, di comunicazione e di organizzazione del lavoro in grado da poter operare autonomamente o sia in team con altre professionalità.

Destinatari del Corso

Il corso è destinato a professionisti in ambito edile quali:

  • Ingegneri;
  • Architetti;
  • Geometri;
  • Periti Agrari;
  • Agronomi;
  • Periti Industriali.

Inoltre, data l’ampia trattazione dello strumento, dalle basi fino alle funzionalità più complesse, il corso è rivolto a tutti coloro che per esigenze professionali o interesse personale hanno necessità di apprendere l’utilizzo di un software estremamente versatile e funzionale per la creazione di disegni tecnici.

Modalità del corso E-Learning

modalità e-learning

Rilascia attestato riconosciuto

certificato valido

Richiedi Informazioni