Guida Pratica all’Utilizzo di Microsoft Access

Una necessità molto diffusa nelle aziende è l’archiviazione, l’organizzazione e la rielaborazione dei dati (ad esempio i dati sui clienti, fornitori, movimenti di magazzino, e così via). Però non sempre tra i programmi commerciali preconfezionati si trova una soluzione adatta alle esigenze esistenti. In questi casi si può utilizzare un database relazionale che permette di creare e organizzare i propri archivi, utilizzando un software della Suite Microsoft Office molto spesso già installato nei computer e sottovalutato.

Microsoft Access è una delle più potenti applicazioni di questo tipo utilizzabile anche da chi non è un programmatore, pur fornendo nello stesso tempo avanzati strumenti agli utenti più esperti. Il suo uso risulta non semplice, anche ad un utente pratico con altri programmi, in quanto presuppone la conoscenza di alcuni concetti di fondo.

Obiettivi del Corso

Il corso oltre ad introdurre gli indispensabili concetti sulla struttura dei database, ha l’obiettivo di mettere in grado il partecipante di saper utilizzare, anche in maniera spinta, database Access già esistenti e di creare nuovi database in base alle proprie esigenze. Gli argomenti trattati sono supportati continuamente da esercitazioni pratiche che permettono di esemplificare anche i concetti più difficili.

I destinatari del Corso

Il corso su Microsoft Access è rivolto, a tutti coloro che, per esigenze lavorative o personali, hanno la necessità di saper utilizzare uno strumento potente e flessibile che consenta di poter organizzare in maniera efficiente i propri dati, in particolare è indirizzato a:

  • Aziende;
  • Privati;
  • Studenti.

Richiedi Informazioni