Corso Dattilografia + Pekit

Corso di Dattilografia

Corso online di addestramento professionale in dattilografia, con didattica ed esame inclusi. Il corso online di dattilografia è valido per l’aggiornamento delle graduatorie ATA.

PUNTEGGIO: 1 punto per le graduatorie ATA.

Alla conclusione del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione di Dattilografia da 200 ore. L’attestato è riconosciuto dal MIUR ed è valido per l’aggiornamento delle graduatorie ATA.

Descrizione

La dattilografia è una vera e propria disciplina professionale che comprende sia la tecnica di digitazione veloce o alla “cieca”, sia le basi e le conoscenze essenziali per la corretta impostazione di un documento di testo.

La scrittura veloce e senza errori al computer, permette un suo utilizzo efficace e razionale, oltre a conferire capacità e competenze molto richieste in ambito lavorativo.

Destinatari

I destinatari del corso di Dattilografia sono tutti coloro che: rientrano all’interno delle graduatorie del personale ATA nella figura Amministrativa, partecipano a concorsi pubblici ove richiesto tale titolo.

Certificazione Pekit

Il Framework DigiComp 2.1 si basa sul valutare e certificare le competenze digitali dei cittadini europei.

Il cittadino deve vantare, all’interno del suo curriculum vitae, le competenze digitali, dunque il saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le Tecnologie della Società dell’Informazione (TSI) sul piano lavorativo, nel tempo libero e nella comunicazione.

È pertanto necessario che l’uso sicuro e fiducioso delle tecnologie, anche in modo creativo e critico venga sfruttato per raggiungere gli obiettivi utili per il lavoro, l’occupazione, o studio e il tempo libero.

Per questo motivo il Joint Research Centre (JRC) – The European Commission’s science and knowledge service  dell’Unione Europea, ha sviluppato lo strumento del DigComp 2.1 per definire i parametri per la valutazione del livello delle competenze digitali di tutti i cittadini europei.

La versione del Framework DigiComp 2.1 è classificata in 8 livelli di padronanza per ciascuna delle 21 competenze digitali che sono a sua volta organizzate in 5 aree di competenza individuale.

L’obiettivo di questo strumento è quello di riconoscere e facilitare la descrizione della competenza digitale dei cittadini dell’unione europea.

Pekit Expert, che è una certificazione che rientra all’interno del DigiComp 2.1 e viene riconosciuta dal M.I.U.R., è valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web. Il percorso di certificazione è basato su un approccio graduale delle competenze, che attraverso 4 fasi che corrispondono al altrettanti stadi di conoscenza, si presta ad essere rivolto a tutte le fasce d’età, dai ragazzini della scuola primaria, sino agli adulti e gli anziani.

Specifiche Tecniche

Modalità del corso E-Learning

modalità e-learning

Rilascia attestato riconosciuto

certificato valido

Ti potrebbe interessare anche

Il prezzo originale era: 250,90€.Il prezzo attuale è: 105,73€. + IVA

  • Modalità del Corso

    Corso in E-Learning

  • Durata del Corso

    Il corso Dattilografia dura 200 ore
    La certificazione Pekit si svolge online

  • Punteggio

    Dattilografia: 1 punto per le graduatorie personale amministrativo ATA
    Pekit: Assistenti Amministrativi 0,60 punti
    Assistente Tecnico 0,60 punti
    Collaboratore Scolastico 0,30 punti

Richiedi Informazioni


    Recensioni