Corso per Addetti al Montaggio, Uso e Smontaggio di Ponteggio
Il corso è finalizzato all’apprendimento di tecniche operative adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi.
Il corso per addetti al montaggio, uso e smontaggio di ponteggi di 28 ore, assolve gli obblighi indicati nel D.Lgs 81/08 nel rispetto di tutti gli operatori edili e non che si trovino a dover montare, utilizzare e/o smontare un ponteggio metallico.
Il corso pimus, prevede sia una parte teorica da svolgere in aula e una parte pratica. E’ anche prevista una prova finale di verifica, che concerne quanto appreso durante la parte pratica e quanto appreso durante la parte teorica. Al termine della prova finale, in caso di esito positivo sarà rilasciato un attestato valido su tutto il territorio nazionale per una durata di 4 anni.
L’obiettivo del corso pimus è quello di preparare i lavoratori e tutte le figure che devono montare, usare e smontare i ponteggi alle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.
I destinari del corso pimus sono tutti i lavoratori e tutte le figure che devono montare, usare e smontare il ponteggio. Il corso pimus è finalizzato all’apprendimento di tecniche operative adeguate ad ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.