Corso Vray per 3D Studio Max
Vray applicato a 3D Studio Max, rappresenta uno strumento estremamente performante nella realizzazione di immagini ad alto impatto foto realistico
Celebre motore di rendering di proprietà della Chaos Group, Vray è oggi uno dei software più utilizzati poiché consente di realizzare rendering fotorealistici e illustrativi di qualità a partire da progetti sviluppati con altri programmi.
Supportato dai più comuni ed utilizzati software di computer grafica, come Autodesk 3D Max, Sketchup e Cinema 4D, Vray è dotato di moltissime funzionalità come la Global Illumination (GI), il Render Passes e il Raytracing e si caratterizza per la sua estrema velocità di calcolo.
3D Studio Max, invece, è uno dei programmi maggiormente in uso nel settore della progettazione, impiegato in ambiti diversi come l’architettura e l’animazione grafica.
Si tratta di un software che permette di svolgere molti “compiti” come la modellazione, ovvero la creazione di ambienti e oggetti, l’animazione, il rendering e la creazione di ambienti o sfondi dove inserire altri oggetti.
Sia Vray che 3D Studio Max sono pertanto due programmi fondamentali e di grande utilità per chi lavora con la progettazione, ecco perché è indispensabile formarsi in maniera adeguata su entrambi gli strumenti così da poterne sfruttare al massimo le funzionalità.
Il corso Vray per 3D Studio Max di Agatos Service ha come scopo quello di fornire una panoramica completa ed esaustiva su questi utilissimi software, permettendo così agli allievi di diventare autonomi sia nella realizzazione di render che nell’uso delle funzionalità avanzate di 3D Studio Max.
Il percorso formativo sarà incentrato sull’uso di Vray per 3D Studio Max, illustrando le caratteristiche estremamente performanti del programma per la realizzazione di immagini ad alto impatto fotorealistico, create sfruttando i concetti di base della fotografia e le leggi fisiche legate alla percezione della luce.
Per garantire un apprendimento completo e adeguato alle esigenze degli allievi, il corso prevederà sia delle unità didattiche teoriche, incentrate sulle differenti funzionalità del programma, sia delle unità di esercitazione e riepilogo, durante le quali sarà possibile verificare le competenze acquisite e colmare eventuali lacune.
Obiettivo del corso non è soltanto quello di far acquisire le competenze indispensabili all’utilizzo del software Vray ma anche illustrare ai partecipanti l’importanza della comunicazione di un progetto e le grandi potenzialità offerte dalla rappresentazione foto-realistica.
Destinatari del corso Vray per 3D Studio Max sono tutti i professionisti che lavorano con la progettazione, ovvero interior designer, architetti e designer, che desiderano migliorare le proprie competenze e acquisirne di nuove.
Il corso sarà fruibile online in modalità E-Learning e avrà una durata di 20 ore.
Al termine, sarà rilasciato a tutti i corsisti un attestato riconosciuto oltre a crediti formativi professionali validi ai fini dell’aggiornamento per periti industriali (21 CFP) e geometri (36 CFP).
Grazie al corso Vray per 3D Studio Max, gli allievi acquisiranno le competenze necessarie per utilizzare in totale autonomia il software, sviluppando capacità importanti nella creazione di rappresentazioni digitali di progetti.
Non solo, il corso formerà i partecipanti anche sul giusto flusso di lavoro e sull’approccio metodologico, così da consentire loro di realizzare progetti di qualità nel minor tempo possibile.
Al termine del percorso formativo i corsisti saranno quindi in grado non solo di padroneggiare con sicurezza il software e le sue funzionalità ma anche di potenziare l’aspetto comunicativo dei propri progetti, una capacità, questa, ormai indispensabile per i progettisti che ne attesta anche il livello di competenza.
Da quanto detto, risulta evidente come il corso Vray per 3D Studio Max sia un percorso formativo completo ed esaustivo per tutti i professionisti della progettazione.
Da un lato, infatti, si acquisiscono preziose competenze tecniche e dall’altra si comprende l’importanza della comunicazione dei progetti e la necessità per i professionisti di questo settore di essere quanto più chiari ed esplicativi possibile con i propri committenti.
Tutte le abilità acquisite durante il corso sono spendibili nel mondo del lavoro e molto utili per potenziare e ampliare i servizi offerti come libero professionista o per ottenere nuove collaborazioni con studi professionali di settore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.