Corso 3D Studio Max

Il corso ha come scopo l’insegnamento di un software complesso e completo per la realizzazione e la gestione di modelli tridimensionali e la loro presentazione mediante rendering e animazioni.

corso 3d studio max

Crediti Formativi Riconosciutiunipro corsi organizzati

Il presente corso ha come scopo l’insegnamento di un software complesso e completo per la realizzazione e la gestione di modelli tridimensionali e la loro presentazione mediante rendering e animazioni.

Nel corso verranno trattati i seguenti temi:

  • Analisi e studio delle principali interfacce;
  • Modellazione interna a 3D Studio Max;
  • Importazione di modelli realizzati con altri software di modellazione tridimensionale;
  • Analisi e studio di concetti di illuminazione;
  • Impostazione di videocamere per la creazione di render;
  • Gestione e creazione di materiali;
  • Impostazioni di output di rendering;
  • Informazioni di base sulla creazione di animazioni.

Durata del Corso: 18 Ore

Destinatari del Corso

I destinatari di questo corso sono professionisti che lavorano in ambiti anche molto differenti tra loro, quali ingegneri, architetti, geometri e periti industriali, con la comune necessità di fornire ai propri clienti un servizio più professionale e completo. Il curriculum di qualunque professionista sarà notevolmente arricchito grazie all’acquisizione del know how di un software come 3D Studio Max.

Obiettivi Professionali del Corso

L’obiettivo professionale è di consentire, anche a chi non ha particolare dimestichezza con 3D Studio Max, di potere utilizzare in maniera soddisfacente un software molto complesso per la visualizzazione di scene tridimensionali. 3D Studio Max è uno strumento utile e potente che consente al professionista un controllo totale su modelli tridimensionali di differente scala progettuale, dal prodotto di industrial design a studi di interior design, fino ad architetture complete. Lo strumento consente di anticipare scelte e coadiuvare nella progettazione il professionista, oltre che fornire un output di immagini di alta qualità per i propri clienti.

Obiettivi Formativi del Corso

L’obiettivo principale è quello di mettere in mano al professionista uno strumento che lo possa rendere operativo e competitivo sul mercato del lavoro; il software, infatti, consente di creare immagini e filmati per la presentazione dei propri lavori ad altissima qualità. Il raffinato editor dei materiali presente all’interno dell’ambiente di 3D Studio Max, è un utile strumento durante tutte le fasi di progettazione e per la scelta di finiture estetiche e materiche.

Modalità del corso E-Learning

modalità e-learning

Rilascia attestato riconosciuto

certificato valido

Richiedi Informazioni