Corso di Progettazione di un Sistema Solare Termico e Fotovoltaico

Il Corso di Progettazione di un Sistema Solare Termico e Fotovoltaico è indirizzato ai professionisti che operano all’interno del settore dell’efficienza energetica degli edifici, dunque tutti gli ingegneri, periti, geometri e architetti che coinvolti all’interno delle varie fasi di progettazione richiedono una guida pratica.

Corso di Progettazione di un Sistema Solare Termico e Fotovoltaico

Il corso racchiude le informazioni necessarie alla progettazione di un sistema solare facendo luce su aspetti tecnici ed ingegneristici importanti. Progettare e dimensionare un sistema solare per la produzione di energia elettrica e/o termica prevede una preparazione tecnica articolata, conseguibile con il corso presentato. Il corso rappresenta un’ottima opportunità per accedere in modo diretto al mondo del lavoro o può rappresentare un percorso preferenziale per accedere al settore della consulenza tecnico-energetica.

Obiettivi Professionali del Corso

L’obiettivo professionale del corso è quello di formare i professionisti sugli aspetti tecnici della progettazione dell’efficienza energetica e fornire le capacità per la realizzazione di un impianto solare termico o fotovoltaico.

Obiettivi Formativi del Corso

Il Corso di Progettazione di un Sistema Solare Termico e Fotovoltaico ha un taglio prettamente pratico e mira a formare i tecnici che operano all’interno del settore dell’efficienza energetica nella progettazione di impianti fotovoltaici. Lo studente al termine del corso avrà la capacità di progettare un impianto per lo sfruttamento dell’energia solare.

Destinatari del Corso

Il corso di progettazione di un Sistema Solare Termico e Fotovoltaico è rivolto ai tecnici professionisti che operano nell’ambito delle energie rinnovabili, soprattutto nel settore fotovoltaico, e in particolar modo a:

  • Ingegneri;
  • Periti;
  • Geometri;
  • Architetti.

Richiedi Informazioni