eipass+dattilografia

200,00 + IVA

  • Modalità del Corso

    Corso in E-Learning

  • Durata del Corso

    Il corso Dattilografia dura 200 ore
    La certificazione Eipass si svolge online

  • Punteggio

    Dattilografia: 1 punto per le graduatorie personale amministrativo ATA
    Eipass: Assistenti Amministrativi 0,60 punti
    Assistente Tecnico 0,60 punti
    Collaboratore Scolastico 0,30 punti

  • Crediti Formativi Professionali

    20 CFP Architetti
    26 CFP Geometri
    43 CFP Periti Industriali

Corso Dattilografia + Eipass 7 Moduli User 244,00 €

Corso di Dattilografia

Corso online di addestramento professionale in dattilografia, con didattica ed esame inclusi. Il corso online di dattilografia è valido per l’aggiornamento delle graduatorie ATA.

PUNTEGGIO: 1 punto per le graduatorie ATA.

Alla conclusione del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione di Dattilografia da 200 ore. L’attestato è riconosciuto dal MIUR ed è valido per l’aggiornamento delle graduatorie ATA.

Descrizione

La dattilografia è una vera e propria disciplina professionale che comprende sia la tecnica di digitazione veloce o alla “cieca”, sia le basi e le conoscenze essenziali per la corretta impostazione di un documento di testo.

La scrittura veloce e senza errori al computer, permette un suo utilizzo efficace e razionale, oltre a conferire capacità e competenze molto richieste in ambito lavorativo.

Destinatari

I destinatari del corso di Dattilografia sono tutti coloro che: rientrano all’interno delle graduatorie del personale ATA nella figura Amministrativa, partecipano a concorsi pubblici ove richiesto tale titolo.

Il corso è stato istituito da un Ente Pubblico (Comune di Mazara del Vallo – TP), di conseguenza è valido per il rilascio del punteggio ai fini concorsuali.

Certificazione Eipass

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.

Per l’e-CF, l’utilizzatore intermedio del computer e di internet:
“è in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; è in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativa”.

L’uso di un linguaggio condiviso per descrivere tali competenze rende la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in Europa e nel mondo. EIPASS 7 Moduli User costituisce infatti titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.

Specifiche Tecniche

Modalità del corso E-Learning

modalità e-learning

Rilascia attestato riconosciuto

certificato valido