Modalità del Corso
Corso in Aula
Per il riconoscimento dei requisiti professionali previsti dal DM 37/08 per gli installatori e manutentori di impianti energetici FER è necessario seguire un corso abilitante.
Tali impianti, nello specifico sono: sistemi fotovoltaici e fototermoelettrici, pompe di calore per riscaldamento refrigerazione e produzione di ACS, sistemi solari termici, impianti a biomassa.
Agatos Service propone un corso abilitante per gli installatori FER, ai sensi del D.lgs. 28/2011.
Al termine del percorso formativo l’Installatore: avrà acquisito le capacità richieste per installare apparecchiature e sistemi rispondenti alle norme di riferimento, in termini di prestazioni e di affidabilità, sarà in grado di fornire un servizio di qualità e di rispettare tutti i codici e le norme applicabili, ivi comprese le norme in materia di marchi energetici e di marchi di qualità ecologica.
Il percorso è abilitante ai sensi di quanto previsto dal D.lgs. 28/2011 per il riconoscimento dei requisiti professionali previsti dal D.M. 37/08. Esso è realizzato in coerenza con lo standard formativo per l’attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER) adottato in Conferenza delle Regioni il 22.12.2016
Il corso è abilitante per patentino FER e consente di acquisire le competenze fondamentali per svolgere attività di installazione e manutenzione di impianti.
Alla fine del corso il discente riuscirà a interagire con il cliente per coniugare la domanda con le opportunità tecniche e tecnologiche disponibili, sarà capace di identificare situazioni di rischio potenziale nell’ambito della sicurezza, adottando comportamenti per una gestione efficace ed efficiente delle attività, saprà infine predisporre i documenti relativi alle attività da svolgere.
I destinatari del corso devono avere un’età superiore ai 18 anni e almeno un diploma di scuola secondaria di primo grado.
Alla fine del corso, dopo aver sostenuto una prova teorica e una prova pratica (quest’ultima mira a verificare la corretta installazione dell’impianto FER), verrà rilasciato l’attestato di abilitazione professionale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.