Corso in E-Learning
Agatos Service, in convenzione con l’Università E CAMPUS, propone il Corso di Perfezionamento CLIL.
Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e di sviluppare le competenze richieste dall’insegnamento di una disciplina curricolare, interamente in lingua straniera.
Il termine CLIL, introdotto da David Marsh e Anne Maljers nel 1994, è l’acronimo di Content and Language Integrated Learning, apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera veicolare. La Riforma della Scuola Secondaria di secondo grado avviata nel 2010, ha introdotto l’insegnamento in lingua veicolare anche negli ordinamenti scolastici italiani, portando in evidenza l’esigenza di formare adeguatamente il corpo docente. L’introduzione in via sperimentale anche negli altri gradi scolastici ha allargato notevolmente la platea dei docenti interessati alla metodologia CLIL.
Durata: Il corso di perfezionamento CLIL una durata di 1500 ore, da svolgersi in 4 mesi.
CFU: 60 CFU
Tabella titoli delle GPS: 3 Punti
B2 + CLIL = 3 + 3 = 6
C1 + CLIL= 4 + 3 = 7
C2 + CLIL= 6 + 3 = 9
Requisiti di accesso:
Laurea triennale nuovo ordinamento, Laurea vecchio ordinamento, Laurea magistrale, diploma di scuola secondaria superiore.
Come requisito di accesso al CLIL non è necessario possedere la certificazione linguistica.
Tuttavia in mancanza della certificazione, il corso non è valutabile 3 punti, ai sensi della tabella titoli delle GPS, ma sarebbe valutabile come un normale corso di perfezionamento quindi 1 punto.
Metodologia didattica
Allo studente verrà attivato un account sulla piattaforma E CAMPUS per la fruizione del materiale didattico. Lo studente potrà studiare dove e quando vuole.
Modalità esami
Test a risposta multipla da 30 domande, sui contenuti del corso
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione, allegando una marca da bollo da 16,00 euro, fotocopia del documento di identità e del codice fiscale e due foto formato tessera.
Quota di iscrizione
La quota di partecipazione al corso è di € 450,00 iva inclusa, rateizzabili.
Specifiche Tecniche
Modalità del corso E-Learning
Rilascia attestato riconosciuto
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Tel. 0924 88836 – 0923 364048
- Modalità del Corso
- Durata del Corso
Il corso dura 1500 Ore
- Punteggio
Tabella titoli delle GPS: 3 Punti
B2 + CLIL = 3 + 3 = 6
C1 + CLIL= 4 + 3 = 7
C2 + CLIL= 6 + 3 = 9
Richiedi Informazioni
Recensioni
Ti potrebbe interessare anche
Prodotti correlati
Agatos Service S.r.l.
Agatos service s.r.l. leader nella formazione in aula, videoconferenza ed e-learning
Azienda Certificata ISO 9001
CONTATTI
Agatos Service S.r.l.
- Sede Legale: Via Vittorio Emanuele, 162
- 91028 – Partanna (TP)
- Tel/Fax. 0924 88836
- info@agatosservice.it
- P.IVA: 02444540815
- Sede Operativa: Via San Giovanni in Fiore, 51
- 91026 – Mazara del Vallo (TP)
- Tel/Fax: 0923 364048