Progetto Giovani 4.0 avviso 27 pubblicato dalla Regione Siciliana che intende finanziare integralmente dei percorsi di studio certificati.
La Regione Siciliana ha pubblicato l’Avviso n. 27/2019, PROGETTO GIOVANI 4.0, col quale intende finanziare integralmente dei percorsi di studio certificati, di alta formazione, ai giovani siciliani di età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti. Vi rientrano anche i giovani che non risiedono più in Sicilia da meno di un anno.
La Regione Siciliana fornirà dei voucher formativi che andranno a coprire l’intera spesa sostenuta.
Il Progetto Giovani 4.0 finanziato dalla Regione Siciliana riguarda, tra gli altri:
- Corsi di lingua inglese con rilascio di certificazione ESOL International (da B2 a C2);
- Corsi PES/PAV/PEI per addetti, preposti e responsabili addetti ai lavori elettrici, ai sensi della norma CEI 11-27;
- Corsi per Frigoristi, con rilascio di certificazione PIF (Patentino Italiano Frigoristi).
Attenzione il seguente bando è scaduto!
Le domande dovranno pervenire, per la prima delle 3 finestre previste, entro il 14/06/2019. I candidati che rientrano all’interno della graduatoria avranno rimborsato integralmente dalla Regione Siciliana, la quota spesa, mediante voucher, per il percorso formativo e la certificazione rilasciata.
I voucher formativi copriranno integralmente le spese sostenute dal beneficiario per i corsi di formazione seguiti. La graduatoria Regionale, terrà conto dell’età, dei titolo di studio, del reddito Isee e/o di eventuali disabilità.
Per presentare la domanda occorrono:
- Modello ISEE valido alla data di presentazione della domanda
- Casella di posta elettronica certificata (PEC) personale.
Noi di Agatos Service ti affiancheremo durante la presentazione della domanda e del relativo percorso formativo per l’accesso al finanziamento dei voucher.
Resta in contatto con noi, per poter ricevere maggiori informazioni più dettagliate sul Progetto Giovani 4.0 e sui nostri percorsi formativi.
Contattaci
Tel. 0924 88836
Email. info@agatosservice.it
Si